Lavastampi industriali per tutti gli stampi per prosciutto cotto, di ogni sagoma e dimensione.
Le lavastampi trovano collocazione in una particolare nicchia dell’industria alimentare, ossia quella della produzione del prosciutto cotto.
In tale ambito, infatti, allo scopo di garantire un aspetto gradevole ed uniforme a tutti i prosciutti messi in commercio, la coscia del maiale – già disossata, siringata e zangolata – viene pressata in apposite forme, o stampi, di acciaio o alluminio, così da prendere la sagoma desiderata; successivamente è sempre all’interno di questo stampo che il prosciutto viene sottoposto a cottura.
Naturalmente questo procedimento lascia sugli stampi residui di materiale organico che potrebbero rappresentare un rischio per l’igiene e la salubrità del prodotto; per questa ragione è necessario sottoporre gli stampi da prosciutto ad un accurato processo di pulizia in una lavastampi.
Le macchine per lavaggio stampi prosciutto assicurano quindi un trattamento di lavaggio che elimina qualsiasi batterio, con standard igienici a livello ospedaliero, sia nella pulizia che nell’asciugatura.
Le lavastampi sono interamente realizzate in acciaio inossidabile, e possono essere programmate dall’operatore sia per quanto riguarda i cicli di lavaggio che per i dosaggi delle soluzioni impiegate.
L’efficienza del lavaggio, dal punto di vista dei tempi e dei consumi, è particolarmente curata, così da permettere un pieno rispetto delle norme igieniche senza compromettere la produttività.
Le macchine lava stampi prosciutto sono interamente realizzate in acciaio inox, così da permettere una pulizia impeccabile e molto semplice.
Le macchine lavastampi industriali NOMA-Nowicki Machinery garantiscono igiene ed efficienza impeccabili.
Volete scoprirle?